L'autentica esperienza del tè cinese.

Tazza da tè gaiwan 'Meditatione Vintage'
21.95

Tazza da tè gaiwan 'Meditatione Vintage'

18,88 €
Una tazza gaiwan cinese con caratteri ispirati alla calligrafia tradizionale e bordi vintage marroni. Il grande carattere al centro significa “meditazione” o “Zen”, e viene spesso utilizzato per rappresentare il buddismo.
- +
Disponibilita':Disponibile
Descrizione

Una tazza gaiwan cinese con coperchio e piattino inclusi.

Cercate una teiera speciale che sia abbastanza grande da preparare una perfetta tazza di tè, ma che sia allo stesso tempo abbastanza compatta da tenere comodamente in mano? Non cercate oltre, una tazza gaiwan è esattamente ciò che vi serve. Questo versatile strumento è stato una grande innovazione durante la dinastia Ming, ed è la teiera preferita degli intenditori di tè in Cina.

Un gaiwan cinese è la scelta più comune tra le teiere per mettere in infusione i tè dai sapori delicati, come il tè verde e il tè bianco. La forma della tazza insieme al coperchio consente di apprezzare le foglie di tè in infusione più facilmente rispetto a una teiera yixing. Inoltre, le tazze gaiwan non assorbono il sapore del tè che viene preparato al loro interno, cosa che può accadere con le teiere yixing nel corso del tempo: infatti queste ultime, a lungo andare, tendono a influenzare fortemente il gusto e l’aroma dei tipi di tè più delicati. Gli intenditori tendono a utilizzare sempre una specifica teiera yixing per ciascun tipo di tè: una per gli oolong, una per gli sheng pu erh, ecc... Invece le teiere gaiwan vanno benissimo per l’infusione dei tè dai sapori forti, come gli oolong e i pu erh, poiché non assorbono i sapori.

Ulteriori informazioni
Maggiori Informazioni
Materiale porcellana
Content 120 ml / 4.1 oz
Dimensione Saucer: 9.2 cm / 3.6 in; Gaiwan cup: 9.1 x 8 cm / 3.6 x 3.1 in
Lavabile in lavastoviglie
Utilizzabile in microonde No
Recensioni

Scrivi la tua recensione

Recensione: Tazza da tè gaiwan 'Meditatione Vintage'