L'autentica esperienza del tè cinese.

Tè verde Gunpowder
8.5

Tè verde Gunpowder

7,31 €
Un noto tè verde cinese proveniente dalla provincia di Zhejiang. Come suggerisce il suo nome, il tè Gunpowder (polvere da sparo) è composto da foglie arrotolate a mano in piccole palline. Queste palline assomigliano alla polvere da sparo del diciottesimo secolo, dando a questo tè il suo nome distinto. Perfetto per una combinazione con le foglie di menta per creare una famosa tazza di tè “Menta Marocchino” a casa.
- +
Disponibilita':Disponibile
Descrizione

L'origine del nome

Il tè verde Gunpowder è prodotto in modo tale che abbia un aspetto insolito, simile a pallottole grigie con polvere da sparo, utilizzati nel XVIII secolo. Le foglie di tè cinese Gunpowder sono cotte a vapore, rotolate saldamente in piccole palline e poi essiccate. Questo processo consente le foglie di mantenere il loro squisito sapore e l'aroma seducente. Il nome cinese del tè Gunpowder è Zhu Cha, che significa perle di tè per il suo aspetto simile a perle grigie lucide.

Come si mette in infusione il tè verde Gunpowder?

Per ottenere la perfetta tazza di tè Gunpowder, riscaldate la teiera e poi aggiungete mezzo cucchiaino di tè per persona, fate bollire l'acqua, ma siate sicuri di aggiungere il tè nell'acqua bollente in modo tale che le proprietà benefiche del tè non si perdano. Lasciate riposare il tè per tre o cinque minuti mentre le perle di tè si dispiegano lentamente. Le foglie possono essere utilizzate per una seconda o terza infusione. Questo è un tè a cui si consiglia di non aggiungere latte; ma aggiungendo una piccola quantità di zucchero esalterà il suo sapore e ridurrà l’amarezza. Da bere in qualsiasi momento della giornata e anche durante i pasti, può essere molto rinfrescante servito freddo. Un altro modo di bere il tè Gunpowder è quello di servirlo nel modo in cui viene fatto da centinaia di anni nel Nord Africa ovvero mescolando il tè con la menta e lo zucchero; sarà rinfrescante e frizzante soprattutto delizioso in una giornata calda.

Benefici per la salute del tè verde Gunpowder

Alcuni dei benefici per la salute del tè verde Gunpowder sono l'elevato livello di polifenoli in esso contenuti. I polifenoli sono antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi impedendo danni alle cellule. Il tè verde contiene anche il fluoro, noto per impedire la formazione della placca che può causare carie. Il tè Gunpowder ha una qualità astringente, che può aiutare la guarigione delle ferite e controllare il sanguinamento. Gli alimenti più sani nel mondo citati in uno studio c’è il tè verde, che bevuto per almeno un anno in modo regolare, riduce i livelli di pressione arteriosa fino al 65%, a differenza di coloro che non bevono il tè verde. Il gruppo che ha beneficiato di più in termini di abbassamento della pressione sanguigna sono stati quelli che hanno bevuto almeno 2,5 tazze al giorno.
Ulteriori informazioni
Maggiori Informazioni
Tempo di infusione 3-4 minuti
Temperatura di infusione 90 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1 cucchiaio da tavola
Anno 2019
Stagione Autunno
Contenuto di caffeina Basso
Regioni Shaoxing
Provincia Zhejiang
Senza glutine
Nome tè in cinese 珠茶
Recensioni

Scrivi la tua recensione

Recensione: Tè verde Gunpowder