L'autentica esperienza del tè cinese.

Crisantemo Bianco
8.95

Crisantemo Bianco

7,70 €
Riposante, calmante e rinfrescante. Potresti aver provato il tè Crisantemo nei ristoranti cinesi. Teasenz ti porta la più alta qualità di tè Crisantemo che è disponibile in Cina. Un tè ai fiori veramente magnifico a cui non si può resistere.
- +
Disponibilita':Disponibile
Descrizione

Esistono diversi tipi di fiori di crisantemo, molti più di quanti si possa pensare. Guarda il video qui basso e scopri tutti i tè al crisantemo che offriamo.

 

Il tè al crisantemo è uno dei più noti tè della Cina e per una buona ragione: il suo alto contenuto di minerali di ferro, magnesio e calcio e vitamine c, b, niacina e beta-carotene lo rende prezioso per i suoi molti benefici per la salute.

Si tratta di un tè ricco di antiossidanti, molto importanti per eliminare dal nostro corpo le tossine cattive; il suo alto contenuto di vitamina b è ottimo per rilassarsi, in quanto calma i nervi: per questo nella medicina tradizionale cinese questo tè è conosciuto per le sue proprietà rilassanti.

Si tratta di un tè da bere in qualsiasi momento, ma è particolarmente delizioso nei giorni caldi, quando si cerca qualcosa di rinfrescante. Un altro buon momento per bere questo tè è al mattino, appena svegli, quando si ha la sensazione che stia per arrivare un’influenza o quando i vostri seni nasali sono un po’ bloccati; addirittura questo tè è tradizionalmente usato nella medicina cinese per alleviare il mal di testa, rafforzare i polmoni e alleviare l’affaticamento degli occhi e la visione offuscata e, in generale, per ridurre le infiammazioni. Può essere una buona idea anche bere il tè al crisantemo subito dopo i pasti, in quanto aiuta la digestione, soprattutto per quanto riguarda i cibi un po’ più unti.

Molti appassionati amano bere questo tè quando tornano a casa, utilizzando una teiera in vetro trasparente, che è ottima per godersi appieno questa esperienza. Bastano semplicemente alcuni fiori di crisantemo secchi per poter già fare una eccellente tazza di tè al crisantemo. Una cosa importante da tenere a mente è che l’acqua da utilizzare deve essere calda, ma non bollente (90-95 ° C): l’acqua bollente distruggerebbe le proprietà benefiche del tè.

L’acqua calda compie rapidamente il suo dovere, e i petali iniziano a dispiegarsi rivelando dei bellissimi fiori gialli di crisantemo che galleggiano in un liquido dal colore sempre più dorato; nel frattempo vieni rilasciata la loro delicata fragranza. Lasciate i fiori in infusione per cinque minuti mentre vi godete questa splendida vista - è davvero un’esperienza molto rilassante dopo una lunga giornata di lavoro. Il suo gusto rinfrescante è delicato e floleale, e ricorda allo stesso tempo il sapore della camomilla. Se si preferisce un gusto più dolce, provate a mettere nell’acqua un po’ di zucchero o del miele prima di mettere i fiori secchi.

Se siete allergici ai fiori, ovviamente non bevete questo tè, in modo da evitare reazioni allergiche; inoltre questo tè non è adatto alle persone affette da diabete o sotto insulina (che in generale dovrebbero evitare tutti i prodotti a base di crisantemo), e anche a coloro che usano farmaci per l’ipertensione, antibatterici, anti-cancro e antinfiammatori.

Ulteriori informazioni
Maggiori Informazioni
Tempo di infusione 4-5 minuti
Temperatura di infusione 95 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 5 pezzi
Anno 2019
Stagione Autunno
Contenuto di caffeina Senza caffeina
Regioni Huangshan
Provincia Zhejiang
Senza glutine
Nome tè in cinese 贡菊
Recensioni

Scrivi la tua recensione

Recensione: Crisantemo Bianco