L'autentica esperienza del tè cinese.

Teiera Yixing Wuhui Heini L’Uovo di Drago Nero- Teiera Long Dan Zisha 220ml
180

Teiera Yixing Wuhui Heini L’Uovo di Drago Nero- Teiera Long Dan Zisha 220ml

176,40 €

Una squisita teiera zisha nera realizzata con una rara argilla Zhuni ricca di ossido di ferro, che risulta in un colore nero naturale dopo la cottura ad alta temperatura. L’incisione del drago e le nuvole si presenta su tutto il corpo della teiera, mostrando la grande maestranza dell’artigianato cinese.

  • La teiera è completamente realizzata a mano, dal maestro artista della ceramica Yixing Shen Fang.
  • Filtro a 9 fori nel beccuccio.
  • Formato medio: 220 ml
  • È confezionato in una robusta confezione regalo e incluso il certificato dell'artista.
- +
Disponibilita':Disponibile
Descrizione

 

Cos'è Heini, Wuhui?

Le teiere di argilla Heini sono rare perché è ricca di contenuto di ossido di ferro. Questa sostanza permette alla teiera di assumere il suo colore scuro dopo la cottura in forno. Inoltre, l'argilla Heini è estremamente difficile da cuocere. Quando la temperatura del forno è troppo bassa, il colore non diventa nero. Mentre quando la temperatura è troppo alta, la teiera si restringe troppo e si rompe. Poiché ogni lotto di argilla ha una composizione diversa, l'artista eseguirà prima diversi test di cottura di una piccola quantità di teiere, prima di decidere di cuocere più teiere contemporaneamente. Le teiere realizzate in questo modo sono anche chiamate teiere Wuhui Heini.

Ci sono anche teiere Heini sul mercato che non utilizzano argilla naturale ad alto contenuto di ossido di ferro, ma aggiungono sostanze chimiche per ottenere il colore nero. La nostra teiera dell’uovo di drago non appartiene assolutamente a quella categoria.

Simbolismo della teiera del drago

In Cina, i draghi sono spesso associati a nobiltà, onore, potere, spirito pionieristico e ambizione. Pertanto, c'è spesso una credenza superstiziosa che possedere oggetti con raffigurati draghi possa migliorare la propria fortuna e il successo futuro. Questa teiera associa perfettamente il tema del drago con la forma della teiera.

Teiera zisha a forma dell’uovo di drago

Prepara il tè in una teiera perfetta di yixing è veramente importante per godere il tè. L'aspetto di questo zisha hu ha una forma ovale che ricorda un uovo. Tuttavia, non è solo un uovo comune, l'artista lo chiama questa teiera “L’uovo di drago". È solido, resistente e isola perfettamente il calore all'interno, pur mantenendo la caratteristica assorbente dell'argilla Yixing. Diventa oggi l'orgoglioso proprietario di questo zisha hu “L’uovo di drago".

Ulteriori informazioni
Maggiori Informazioni
Tipologia di argilla Argilla Wuhui Heini
Contenuto 260 ml
Dimensione 12.7x10.4 cm
Recensioni

Scrivi la tua recensione

Recensione: Teiera Yixing Wuhui Heini L’Uovo di Drago Nero- Teiera Long Dan Zisha 220ml