L'autentica esperienza del tè cinese.

Volpe a Nove Code Tea Pet, Statueta di Ceramica Yixing, Kitsune
19.95

Volpe a Nove Code Tea Pet, Statueta di Ceramica Yixing, Kitsune

16,96 €
Non lasciarti ingannare dall'aspetto di questo cucciolo di volpe da tè "Kitsune" con nove code. Questa creatura assonnata nasconde degli incredibili poteri.
- +
Disponibilita':Disponibile
Descrizione

Questa volpe Tea Pet è realizzata a mano con dettagli incredibili dagli artisti di Yixing presso il Red Spring Studio di Yixing, in Cina. Il materiale utilizzato è l’argilla Zhu Ni. L’animaletto del tè è una volpe che sta facendo un pisolino, accucciata tranquillamente dandoti uno stato d'animo positivo mentre ti godi il tuo tè.

Tea Pet Kitsune, Creatura Mitica - Volpe a Nove Code

La volpe a nove code è una mitica creatura cinese che appare nel folclore. Secondo le leggende, la volpe può unirsi agli dei, una volta che trascorre un millennio sulla terra.

Durante la dinastia Qin, la volpe a nove code (jiuweihu) era un simbolo fortunato che rappresentava la pace e la prosperità. Nell'antico libro Ruiying Tupu la volpe appariva quando l'imperatore è distratto dalla bellezza. Tuttavia, in un'altra opera chiamata Furuizhi, la volpe arriva quando l'imperatore è benevolo e saggio.

Nella storia, la volpe a nove code è stata anche considerata un segno di amore e fertilità. Nella leggenda di Yu, l’imperatore era sulla trentina ma ancora non si era sposato. Una volta che ha visto una volpe a nove code a Tushan, si è sposato con una donna di Tushan.

Al giorno d'oggi, la volpe non è uno dei simboli popolari e aspri. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che una volpe non è uno dei 12 segni zodiacali. Un'altra causa potrebbe essere che la volpe a nove code è stata demonizzata durante la dinastia Song. Le storie della dinastia Song spesso descrivevano la volpe trasformarsi in una bellezza, che strega l'anima umana. Questa percezione è più in linea con le culture occidentali in cui la volpe è spesso vista come un animale astuto.

In Giappone, la volpe a nove code (Kitsune) appare spesso nelle serie di anime e manga moderne. Kitsune simboleggia lunga vita, poteri magici e intelligenza. Nel folclore a volte appaiono come messaggeri di Dio e possono cambiare di aspetto umana. In altre storie, sono percepiti in modo più negativo come demoni, che possiedono umani (Kitsunetsuki).

Oggi le volpi sono per lo più viste come animali sacri in Giappone. Forse questo è dovuto al fatto che i nativi del posto in passato vivevano insieme alle volpi.

Ulteriori informazioni
Maggiori Informazioni
Materiale argilla (yixing)
Dimensione Approx. 9.2x4.4x3.5cm (3.6x1.7x1.4in)
Recensioni

Scrivi la tua recensione

Recensione: Volpe a Nove Code Tea Pet, Statueta di Ceramica Yixing, Kitsune