Ginseng Oolong tè

Rinvigorante e deliziosamente dolce. Questo tè oolong ha un sapore simile a Guan Yin, con l'aroma dolce e rinfrescante di ginseng. Il nostro Ginseng Oolong Vitality è prodotta usando il tè oolong superiore mescolato con radici di ginseng, risultando in una bevanda sana che nutre il corpo e arricchisce l'anima. Una tazza perfetto per iniziare la giornata.

Disponibilità: Disponibile

7,79 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Il tè Oolong al ginseng

Il tè Oolong (o Wulong) al ginseng è un tè di altissima qualità proveniente dalla Cina. Anche se molti pensano che questo tè sia un prodotto moderno, la combinazione vincente di tè e ginseng è già documentata in un testo storico cinese risalente al 741 d.C. In seguito non se ne è più parlato fino a 500 anni fa, quando il tè Oolong al ginseng divenne una bevanda reale, poiché veniva donato come tributo all’imperatore. Ecco perché questo tè è conosciuto anche col nome di “tè del Re” o “Orchid Beauty” (Lan Gui Ren), in riferimento alla concubina di un imperatore della dinastia Tang.

Nel video qui in basso troviamo Louise, la nostra esperta sulla cerimonia del tè, mentre ci mostra il modo corretto di mettere in infusione il tè Oolong al ginseng.

 

Benefici per la salute

I migliori centri benessere in Cina amano servire questa combinazione vincente, poiché ha molti benefici per la salute. Il tè Oolong al ginseng è spesso visto come il tè della bellezza numero uno, poiché il suo ricco contenuto di antiossidanti previene le malattie cardiache, disintossica il corpo e migliora la pelle.

Perdita di peso

Questo tè Oolong è spesso utilizzato anche per scopi dietetici. Il consumo regolare aiuta il nostro corpo a diminuire l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati, stimola la digestione e ci aiuta a tenere caldo lo stomaco. Allo stesso tempo, il nutriente estratto di ginseng stimola il corpo e il sistema immunitario, e ci aiuta a ripristinare i livelli di energia.

Infusione del tè Oolong al ginseng

Già alla vista il tè Oolong al ginseng appare molto più compresso e compatto rispetto ad altri tè della stessa categoria, come per esempio il Tieguanyin o il Dahongpao: per questo motivo è necessario un po’ di “Kung fu” per mettere in infusione questo tè. State comunque tranquilli: non bisogna essere dei campioni... basta semplicemente seguire alcuni piccoli consigli.

  • Prima di iniziare l’infusione, assicuratevi di avere pronta dell’acqua quasi al punto di ebollizione. Non lasciatela raffreddare troppo, o la pallottola di tè non si scioglierà completamente una volta imbevuta.
  • Usate preferibilmente una teiera o una tazza di tè con coperchio, in modo da isolare al meglio il calore una volta versata l’acqua calda.
  • Immergete 3 grammi di tè Oolong al ginseng e lasciatelo in infusione per 5 minuti. Il tè sarà pronto quando tutte le foglie si saranno dispiegate.
  • Successivamente, versate il liquido in una tazza e godetevi il rigenerante aroma del ginseng prima di assaporare la deliziosa bevanda, che unisce il sapore ricco di un Oolong con il dolce retrogusto del ginseng.
  • Per una eventuale seconda infusione, ricordatevi di tenere le foglie in acqua per più breve tempo, poiché sono già aperte: bastano anche due minuti.

Origini del tè Oolong al ginseng

Il tè Oolong al ginseng è originario di Taiwan, chiamata anche “Formosa” dai mercanti olandesi, che per primi hanno iniziato a commerciare questo tè a livello internazionale. In cinese il nome di questo tè è Ren Shen (ginseng) Wu long (Oolong) Cha (tè).

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 4-5 minuti
Temperatura di infusione 100 °C
Grammi per 500 ml teiera 3 grammi
CT / 500 ml 0,5 cucchiaio da tavola
Anno 2017
Stagione Autunno
Contenuto di caffeina Medio
Regioni Alishan
Provincia Taiwan
Senza glutine
Nome tè in cinese 人参乌龙
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Ginseng Oolong tè
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i