Tisana alle Bacche di Goji

Le bacche di Goji, anche conosciute come wolfberry, provenienti da Ning Xia, vengono coltivate ed utilizzate per fare il tè, in Cina e in Tibet, da più di mille anni. Molti esperti della salute elogiano questa erba, considerandolo un super frutto, che grazie ai suoi numerosi benefici tra cui: miglioramento della vista, anti-invecchiamento, riduzione del colesterolo ecc.

Disponibilità: Disponibile

6,26 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Che cose sono le bacche di Goji?

Le bacche di Goji (definiti anche come wolfberries) sono un tipo di bacca, le quali vengono coltivate in alcune zone della Cina, della Mongolia e del Tibet. Sono stati utilizzati nella medicina tradizionale cinese per migliaia di anni dato che contengono potenti benefici per la salute. Ricche di antiossidanti, queste bacche hanno un alto livello nutrizionale, sono note per migliorare la vista, l'equilibrio del sistema ormonale, rafforzare il sistema immunitario, migliorare la circolazione e proteggere il fegato. Alcuni studi suggeriscono che esse aiutano anche a difendere l'organismo dalle cellule tumorali, dal colesterolo alto, dalle malattie cardiache e dall’Alzheimer. Le bacche di Goji sono simili a piccoli chicchi di uva passa, ma hanno un colore arancione-rosso, con un sapore leggermente dolce. Si mangiano da soli o cucinati. Alcuni li utilizzano per fare tisane, immerse nel vino o nel succo di frutta.

Qual è la differenza tra il tè cinese wolfberry e il tè goji berry?

Il tè bacche di Goji e il tè cinese wolfberry, sono in realtà due nomi che identificano lo stesso tè. Le bacche di Goji sono a volte indicate come wolfberries cinesi. Sebbene la maggior parte delle persone si riferisca alla stessa bacca quando usano questi due nomi, tecnicamente ci sono alcune piccole differenze tra una bacca di goji tibetana e una bacca wolfberry cinese. Le bacche di Goji sono più piccole, più dolci e rotonde rispetto alle wolfberries cinesi, inoltre, crescono in diverse condizioni climatiche per ottenere una qualità ottimale.

Quali sono i benefici del tè bacche di goji?

I vantaggi di bere il tè bacche di goji sono numerosi, in quanto hanno un alto livello nutrizionale e sono ricchi di antiossidanti. Queste caratteristiche includono il miglioramento della vista, il riequilibrio del sistema ormonale, la stimolazione del sistema immunitario, il miglioramento della circolazione e la protezione del fegato. In particolare, per gli uomini, gli studi suggeriscono il consumo di bacche, poiché possono migliorare le funzioni sessuali e la fertilità. In aggiunta a questo, essi sono raccomandati per difendere l'organismo dalle cellule tumorali, dal colesterolo alto, da malattie cardiache e dall’Alzheimer. In generale hanno una proprietà di anti-invecchiamento. Alcuni studi suggeriscono inoltre che bere il tè bacche di goji può aiutare a migliorare il sonno, contribuendo ad aumentare i livelli di energia.

Bacche di Goji Ricette

bacche di goji e zenzero:

Crisantemo e bacche di goji:

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 3-4 minuti
Temperatura di infusione 100 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 0,5 cucchiaio da tavola
Anno 2019
Stagione Estate
Contenuto di caffeina Senza caffeina
Regioni Hui
Provincia Ningxia
Senza glutine
Nome tè in cinese 枸杞
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Effettua il login o registrati

Potresti essere interessato al seguente prodotto/i