Teiera artigianale Yixing Zisha - teiera viola in argilla con 2 bicchieri

Teira viola Yixing in argilla prodotto interamente a mano dal famoso artista Fan Xijun. Eccellente teiera Zisha per migliorare il sapore!

Disponibilità: Disponibile

62,26 €

Descrizione prodotto
Dettagli

Ogni teiera zisha è avvolta in un sacchetto all'interno di una scatola da regalo in stile cinese. Inoltre, otterrete un certificato di autenticità con il timbro ufficiale dell'artista Fan Xijun e 2 tazze da tè gratuitamente! Quantità limitata di set disponibili.

Questa teiera Yixing migliorerà notevolmente il sapore e renderà più duraturo il gusto dopo aver preparato l’infusione. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di tè, ma si consiglia di usarlo per il tè pu erh, nero e oolong. Tuttavia, assicuratevi di utilizzare la teiera solo per un tipo di tè! Se si bevono diversi tipi di tè, si dovrebbe avere diverse teiere in argilla e dedicare ognuno ad un tipo di tè.

Questa teiera in argilla viola è semi-artigianale e relativamente spessa. È stata riscaldata ad una temperatura di 1180 gradi Celsius (2156 gradi Fahrenheit), ottenendo così una forma perfetta. La velocità del flusso è di 15 secondi quando è riempita solo d’acqua. Ciò, naturalmente, dipende dalle foglie di tè al suo interno, e anche dal tipo di tè messo in infusione.

yixing teapot in gift packaging

Yixing e la sua storia

Yixing è ben nota per la sua pittoresca foresta di bambù, grotte erose dall'acqua e paesaggi naturali le hanno fatto guadagnare 5 posizioni nella lista del patrimonio nazionale della Cina. È stata fondata nel 221 a.C. durante la dinastia Qin (a quel tempo chiamata Yangxian). In seguito è stata rinominata in Yixing, che significa 'fedeltà e prosperità'.

Argilla Zisha e il procedimento di produzione

La Zisha è un tipo di argilla costituita da una miscela di caolino, quarzo e mica ad alto contenuto di ossido di ferro.L'argilla ha una consistenza leggermente sabbiosa. Il procedimento per ottenere questa argilla è complicato ed spesso mantenuta segreta. Ecco un riassunto:

  • Ottenere l'argilla dalle miniere
  • Essiccare al sole
  • Polverizzare l'argilla in una sostanza fine
  • Isolare le particelle più fini attraverso una selezione ad aria
  • L'argilla fine separata, viene mescolata con acqua, ottenendo una pasta spessa
  • Questa pasta viene raccolta e messa in sottovuoto per rimuovere le bolle.
  • L'argilla è ora pronta per essere modellata in varie forme e poi cotta in un forno a 1100-1200 gradi
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Materiale argilla (zini)
Contenuto teiera: 190 ml, tazze da tè: 50 ml
Dimensione teiera: 12x7.5x8 cm
Lavabile in lavastoviglie No
Utilizzabile in microonde No
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Only registered users can write reviews. Please, log in or register

Potresti essere interessato al seguente prodotto/i