Tè ai frutti di bosco Hawthorn - Le bacche di biancospino

Dimenticatevi degli integratori di biancospino in pillole, compresse o in polvere. Scoprite al naturale, con Teasenz, le bacche di biancospino raccolte in modo naturale e fresco, essiccato e tagliato a fette per una perfetta infusione.

Disponibilità: Disponibile

7,08 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Le bacche di biancospino sono spesso essiccati e tagliati per essere utilizzati come tisana o preparati come una medicina a base di erbe, è una bevanda ricca di vitamina C e un super antiossidante. I frutti rilasciano un sapore piacevolmente naturale, agrodolce di cui vi innamorerete, privo di aroma artificiale e colorazione

Il nostro tè ai frutti di biancospino è completamente senza caffeina e quindi adatto in qualsiasi momento della giornata. A causa del sapore altamente concentrato a seguito dell'essiccazione naturale, gli stessi frutti di bosco possono essere ri-immerse più volte quando lo si consuma come un tè. Preparate alcune fette di questo frutto di bosco in acqua calda e aspettate che raggiunga l'intensita e il sapore che desiderate.

Quando viene utilizzato come erba medicinale, le fette di biancospino sono spesso cotti insieme con i fiori di caprifoglio, bacche di Goji e/o giuggiole (datteri rossi) su fuoco basso.

La leggenda di Bacche di biancospino

In Cina ci sono due leggende che sono abbastanza note su le bacche di biancospino.

La prima leggenda parla di un imperatore che amava profondamente la sua concubina Bai Jing, ma fu costretto a separarsi da lei perché i funzionari credevano che fosse una strega. La concubina fu costretta a lasciare il palazzo, e decise di vivere sulla cima di una collina. Le mancava molto l'imperatore e presto cominciò a pregare per la riunificazione. Tuttavia, col passare del tempo, si trasformò magicamente in un albero. Quando l'imperatore trovò l'albero pianse talmente tanto che il cielo cominciò a piangere con lui. Mentre sull'albero cominciarono a cresce i frutti rossi (bacche di biancospino) come segno di felicità, poichè il desiderio di Bai Jing fu soddisfatto.

La seconda leggenda è ancora più influente in quanto è legato alle caramelle di Hawthorn che sono ancora largamente utilizzati in Cina. Durante la dinastia Song, quando la principessa più amata dall'imperatore si ammalò, non esisteva nessuna medicina che poteva guarirla. Un giorno un medico diagnosticò il suo 'qi' esaminando gli impulsi nei suoi polsi. Il medico le consigliò di mangiare semplicemente 5-10 confetti di bacche di biancospino al giorno per 2 settimane. E come in ogni leggenda, ci fu il lieto fine in quanto fu un miracolo questo frutto.

I vantaggi di Hawthorn & il consumo Effects

Regular del tè Biancospino (Hawthorn tea) può essere benefico per il cuore e i vasi sanguigni e potrebbe anche aiutare a bilanciare la propria pressione sanguigna. Tuttavia, non è raccomandato quando si è in gravidanza o si soffre di una malattia cardiaca. Il tè Biancospino può anche avere alcuni effetti collaterali quali nausea, vertigini, insonnia e mal di stomaco. Per la consumazione delle erbe consultare prima un medico esperto. Se non vi sentite bene interrompete l'uso del tè biancospino e consultate un medico.

Ricetta del tè

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 5 minuti
Temperatura di infusione 100 °C
Grammi per 500 ml teiera 3 grammi
CT / 500 ml 1 cucchiaio da tavola
Anno 2019
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Senza caffeina
Regioni Diverso
Provincia Shandong
Senza glutine
Nome tè in cinese 山楂
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Only registered users can write reviews. Please, log in or register

Potresti essere interessato al seguente prodotto/i