L'autentica esperienza del tè cinese.

Fiori di ibisco- Karkadè
24.95

Fiori di ibisco- Karkadè

21,46 €
Godetevi un'incantevole e naturale infusione a base di fiori di ibisco con un ottimo sapore di limone. Dimenticatevi dei estratti artificiali e capsule. Apprezzerete100% questo tinane di Karkadè.
- +
Disponibilita':Disponibile
Descrizione

Una bellezza tropicale, l'ibisco (rosella) ha diffuso il suo fascino in molti paesi. È stato usato in cibi e bevande come nelle marmellate, zuppe e salse. Tuttavia, il modo più popolare per usare l'ibisco è quello di fare il tè.

Immaginate di stare seduti in un giardino mentre gustate un sorso di questa bevanda gustosa. L'aspetto dell'infusione è incantevole con il suo colore naturale come il rubino. Il gusto è fruttato e dolce. Questo gusto croccante e audace si distingue rispetto ad altri tè alle erbe. Tutto sembra armonioso, ben amalgamato nel vostro palato.

Gli effetti terapeutici dei Karkadè

I vantaggi sorprendenti del tè ai fiore dell'ibisco sono diversi, come il miglioramento dell'infiammazione, gonfiore, pressione alta e colesterolo alto. Può anche accelerare il metabolismo e stimolare la perdita di peso.

Ricette di tè ai fiori di ibisco

L'infusione a base di questi fiori di rosella pura è già deliziosa, ma potete sperimentare di più con le ricette riportate di seguito.

Ricetta a base di karkadè dolce: Se volete una dolcezza supplementare per completare il sapore acido e fresco del tè di rosella, il modo migliore è quello di aggiungere zucchero bianco o di canna o miele. Volete sperimentare ulteriormente? Potete creare alcune ricette classiche aggiungendo altri ingredienti. (Vedi la ricetta di Agua de Jamaica)

Ricetta di tè di i karkadè egiziana: Questa ricetta non è molto diversa dalla ricetta base di cui sopra. Invece di saltare, bollite i 50 grammi di fiori con zucchero per 2-3 minuti in una padella. Lasciate raffreddare per 15 minuti prima di servire. Rispetto alla versione di base, il sapore è più intenso.

Agua de Jamaica: Questa ricetta è un po' più avventurosa. Invece di cucinare solo i fiori e lo zucchero, aggiungete anche qualche cannella e fette di zenzero. Questa ricetta può essere servita calda o fredda.

Gli effetti collaterali del tè dell'ibisco per chi è in gravidanza e per chi ha la pressione alta

Se siete in stato di gravidanza, allergici ai fiori, o attualmente prendete farmaci per l'ipertensione / farmaci per abbassare la pressione sanguigna, consultate un medico prima di iniziare a prendere l'ibisco.

Ulteriori informazioni
Maggiori Informazioni
Tempo di infusione 3-4 minuti
Temperatura di infusione 85 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml n/a
Anno 2020
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Senza caffeina
Regioni Diverso
Provincia Fujian
Senza glutine
Nome tè in cinese 洛神花
Recensioni

Scrivi la tua recensione

Recensione: Fiori di ibisco- Karkadè