Caprifoglio Tè

Il caprifoglio è un’erba antibatterica e antinfiammatoria che libera il calore interno e allevia la tossicità. Questa popolare erba in Cina è usata per trattare le ulcere, eruzioni cutanee e infezioni causate dalle tossine nel corpo. Per la sua abilità di inibire la crescita di batteri, questa erba è spesso usata in Cina per trattare l’acne.

Disponibilità: Disponibile

9,53 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Il tè al Caprifoglio

Di sicuro non può farci male fare scorta di un po’ di tè al caprifoglio, dal momento che questa erba cinese funziona in modo estremamente efficace contro il raffreddore o l’influenza, secondo la medicina cinese.

Da dove proviene il tè al caprifoglio?

Il tè al Caprifoglio, noto anche come “Jin Yin Hua”, si ottiene tramite l’infuso di una pianta originaria della Cina, del Giappone e della Corea, ma che al giorno d’oggi cresce in tutto il mondo. Grazie alla grande popolarità di cui questa pianta gode in Cina, non è sempre facile trovarne degli stock di qualità elevata. Noi di Teasenz abbiamo pensato di arrivare direttamente alla fonte, situata nel villaggio di Yuanyang nella provincia di Henan, per selezionare manualmente solo le migliori piante a disposizione.

Il termine latino che indica la specie del nostro caprifoglio è “Lonicera Japonica”, che è solitamente una pianta molto utilizzata e spesso applicata nella pratica della medicina tradizionale cinese.

Guida all’infusione

Il tè prodotto da quest’erba cinese ha bisogno di pochi e semplici passi per ciò che riguarda l’infusione: bisogna mettere in una tazza due o tre grammi di caprifoglio, e riempirla poi con acqua calda, lasciando riposare l’infuso almeno due minuti prima di assaggiarlo. I fiori di questa pianta possono essere riutilizzati anche una seconda volta, bisogna solo ricordare di aumentare a quattro minuti il tempo di infusione. Piccolo suggerimento: è sempre conveniente usare un infusore o un colino, in modo da avere sempre un risultato ottimale.


Miele, limone e menta!

Chi dice che le erbe salutari sono noiose!? Quello che molti non sanno è che la bevanda che deriva dal tè al caprifoglio è in realtà una base eccellente per preparare un delizioso tè alla menta in stile marocchino: basta semplicemente mettere in infusione il caprifoglio insieme ad alcune foglie di menta. In base alle preferenze di gusto, si può anche addolcire il tè con miele, oppure spremere nella tazza un po’ di limone per aggiungere sapore. Il miele è particolarmente consigliato se avete intenzione di fare un tè freddo: l’aroma floreale e il sapore di miele sono un abbinamento perfetto!

Come depurarsi con il tè al caprifoglio selvatico

Il tè al caprifoglio selvatico può aiutare a pulire l’organismo, scovando le tossine dannose che si accumulano nel corso del tempo. Quando queste tossine vengono individuate, il sistema immunitario, combattendole, ha la possibilità di rafforzarsi e i livelli di energia del corpo tendono ad aumentare. La pianta del caprifoglio selvatico è molto elogiata per le sue proprietà disintossicanti e medicinali. Possiamo facilmente disintossicarci e migliorare la nostra salute generale semplicemente sorseggiando ogni tanto una tazza di gustoso tè al caprifoglio selvatico.

Perché il tè al caprifoglio è così popolare in Cina?

Oltre a essere potente nel contrastare una grande varietà di disturbi, il tè al caprifoglio è molto rilassante. Dal momento che diminuisce il calore corporeo, questo tè è usato per combattere febbre, ulcere, mal di gola, e infezioni della pelle. Il tè al caprifoglio è un ottimo modo per raffreddare e disintossicare il corpo in modo naturale. Inoltre questo tè offre sollievo da nausea, problemi respiratori, mal di testa, e batteri nocivi. È una bevanda molto potente nel ridurre queste afflizioni perché è pieno di vitamina C, acido salicilico, potassio, magnesio, antiossidanti, bioflavonoidi, e altri nutrienti essenziali. Molte persone adorano il leggero sapore di vaniglia del tè al caprifoglio, e il profumo è così piacevole che quest’erba è talvolta usata persino per fare aromaterapia.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 4-5 minuti
Temperatura di infusione 100 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 2,5 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Senza caffeina
Regioni Yuanyang
Provincia Henan
Senza glutine
Nome tè in cinese 金银花
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Caprifoglio Tè
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i