Tè nero Jin Jun Mei

Gusto al malto e al miele dolce, con una sfumatura dell'aroma fruttata delle arance. Questo germoglio di tè selvatico fornisce una tazza inconfondibilmente ricca e gustosa che ricorda un toast integrale appena sfornato, con un tocco di burro dolce sulla parte superiore. I sapori del malto d’orzo e del frumento sono in primo piano, seguiti da un retrogusto che rivela la grande qualità del germoglio del tè attraverso un profumo fruttato di arance.

Disponibilità: Disponibile

11,14 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Provenienza

Il tè nero Jin Jun Mei (noto anche come “Jinjunmei” o “le sopracciglia d’oro”) è originario del villaggio Paulownia, nella regione montana del Wu Yi, dove si produce anche il famoso tè Lapsang Souchong. Tutti i tè prodotti in questa regione godono delle condizioni climatiche migliori. Il tè Jinjunmei è spesso considerato la versione di lusso del Lapsang Souchong, poiché possiede un sapore di miele più pronunciato e viene raccolto a più di 1500 metri sul livello del mare. Il tè viene lavorato utilizzando un metodo simile a quello utilizzato per produrre il Lapsang Souchong, eccetto che per l’affumicatura e per il fatto che le foglie sono costituite da più germogli. Il tè Jinjunmei è recentemente diventato molto popolare in Cina, poiché grazie alla sua bellezza viene sempre più spesso usato come regalo per amici o familiari.

Periodo di raccolta

Questa tipologia di foglia viene raccolta esclusivamente prima della festa del Qingming ogni primavera: questo perché dopo la festa del Qingming il clima tende a diventare troppo caldo e di conseguenza le foglie di tè inizieranno a crescere troppo velocemente, e solitamente il Jinjunmei è ricco di germogli. Le foglie raccolte dopo la festa Qingming sono spesso utilizzate per la produzione del Lapsang Souchong.

Vantaggi

Secondo gli esperti di medicina cinese la foglia del tè Jinjunmei è utilizzabile quasi come un prodotto bellezza, poiché è molto utile per perdere peso e fa molto bene alla pelle. È inoltre ricco di sostanze nutritive utili a rafforzare lo stomaco e il sistema immunitario, e che ci aiutano a calmare i nervi e a rallentare il processo di invecchiamento.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 5 minuti
Temperatura di infusione 90 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Alto
Regioni Wuyi, Tongmu
Provincia Fujian
Senza glutine
Nome tè in cinese 金俊眉/金骏眉
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Tè nero Jin Jun Mei
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i