Wild Jujube Tè

Il tè Jujube, anche conosciuto come il tè dattero cinese. Il nostro tè Jujube è fatto con il frutto jujube essiccato e tagliato a fette. Perfetto per una tisana con un istantaneo alto livello di nutrimento.

Disponibilità: Disponibile

6,19 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Di tutte le tisane cinesi che offriamo, questo potrebbe essere quello su cui abbiamo impiegato più tempo a trovare le sue origini. Ogni anno, il nostro team si reca in Ningxia per cercare questo frutto quando raggiunge la sua piena maturazione nella stagione in cui è ricco di nutrimento. Una volta che il frutto viene essiccato, si procede con il taglio a piccole fette, in modo tale che sia perfeto per fare il tè. Le giuggiole è un frutto salutale, ha un gusto sorprendente alle mele fresche e dolci.

Cosa sono le giuggiole?

Giuggiole , anche a volte denominate datteri cinesi, sono piccoli frutti di colore bruno-rossastro che hanno l'aspetto di bacche. Originario della Cina, coltivate da più da 4.000 anni, possono essere consumate asciutte, fresche, cotte o in forma di bevanda. Curiosità: attenti alla salute, i cinesi spesso consumano giuggiole anche come spuntino naturale o dessert senza sensi di colpa, come la frutta è piacevolmente dolce e ricco di vitamina C, A, proteine, potassio, ferro, calcio e piccole quantità di altre vitamine.

Dove vengono prodotti i tè giuggiole?

Mentre la giuggiola è originaria della Cina, gli alberi di questo frutto sono coltivati in molti paesi del mondo. Le giuggiole di Teasenz sono coltivate ed essiccate in Ningxia, Cina, con le condizioni di crescita più ideali. Oltre alle condizioni ambientali, la produzione richiede un'attenta sincronizzazione e raccolta per ottenere una bevanda di alta qualità.

Quali sono i vantaggi del tè giuggiola?

I molteplici benefici per la salute delle giuggiole hanno reso questo frutto l'ingrediente più usato in Cina per fare una tazza di tè senza caffeina. Una delle principali ragioni per cui dovreste bere il tè giuggiola è perché si tratta di una bevanda molto calmante e rilassante. Questo è il motivo per cui le erboristerie cinesi prescrivono il tè giuggiola per i pazienti che soffrono di disturbi d'ansia e del sonno.

Una nuova ricerca fatta presso la South China University and Technology ha confermato che essa limita il rilascio degli stimoli dei neurotrasmettitori. Il risultato: una più lunga durata del sonno e un miglioramento del metabolismo. Un altro vantaggio del tè giuggiola è che contiene un sacco di antiossidanti che possono migliorare la vostra pelle, è ottimo anche per la perdita del peso.

La funzione anti-infiammatoria del tè giuggiola è nota per proteggere il fegato e i reni. Infine, gli studi suggeriscono il tè jujube può migliorare la funzione immunitaria e sopprimere la crescita delle cellule cancerose nel corpo. Nel 2010, la ricerca scientifica pubblicata sulla rivista medica Transplantation Proceedings, mostra che gli estratti del tè giuggiole hanno un significativo potenziale nel trattamento dei danni al fegato e dello stress ossidativo causato dai radicali liberi.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 3-4 minuti
Temperatura di infusione 100 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1 cucchiaio da tavola
Anno 2019
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Senza caffeina
Regioni Jiaxing
Provincia Zhejiang
Senza glutine
Nome tè in cinese 红枣
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Only registered users can write reviews. Please, log in or register

Potresti essere interessato al seguente prodotto/i