Radice di liquirizia dolce - Tè alla radice di liquirizia a fette

Radice di liquirizia selvatico affettata per un'infusione deliziosa e naturalmente dolce. Godetevi in forma puro, o mescolate con altre erbe per addolcire la tua infusione!

Disponibilità: Disponibile

44,96 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

La radice di liquirizia è una radice derivata dalla pianta Glycyrrhiza Glabra, da cui deriva un sapore dolce. In Occidente, è spesso usato per addolcire caramelle e altri tipi di alimenti, mentre nei paesi dell'est è un ingrediente popolare nei medicinali. In alcuni paesi, la liquirizia viene consumata anche in forma naturale semplicemente masticando la radice.

Il termine liquirizia viene dal greco Glukurrhiza, che significa letteralmente "radice dolce".

Benefici del tè alla radice di liquirizia

C'è una vasta gamma di benefici per la salute documentati della radice di liquirizia. Detossica il sistema respiratorio, combatte lo stress e protegge la pelle e i denti.

Questa erba è generalmente considerata sicura quando non consumata eccessivamente. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui la liquirizia dovrebbe essere evitata. Evitare la liquirizia quando si è in gravidanza o se avete una malattia al cuore, alta pressione sanguigna, condizioni muscolari, ipocalemia, malattie renali o disfunzione erettile. Evitare anche durante e dopo un intervento chirurgico.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 3-4 minuti
Temperatura di infusione 85 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml n/a
Anno 2019
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Senza caffeina
Regioni Diverso
Provincia Gansu
Senza glutine
Nome tè in cinese 甘草
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Effettua il login o registrati