15 Prodotto/I

per pagina

15 Prodotto/I

per pagina

Il tè verde

I tè verdi artigianali cinesi sono famosi per la loro eleganza, per il loro sapore fresco e pulito, e per la forma particolare delle loro foglie. Solo le più belle di queste vengono raccolte e lavorate dai coltivatori con più esperienza, i quali con le loro agili dita riescono a modellare il tè con una serie di movimenti ripetitivi della mano, sia mentre il tè è esposto al calore sia quando è a temperatura ambiente. I lavoratori cinesi di tè possiedono abilità manuali che non si trovano in nessun altra parte della terra, infatti nella produzione del tè verde queste abilità sono fondamentali per un prodotto finale di alta qualità.

La Cina produce le varietà più distintive di tè verde rispetto a qualsiasi altro paese asiatico - in realtà si crede esistano centinaia di tipologie di tè verde prodotte soltanto nel territorio cinese. Molti dei tè verdi di Teasenz - per esempio il Huang Shan Mao Feng, il Longjing, e il Lu’an Gua Pian - sono classificati come i “Famous Teas” in Cina, cioè i tè che una volta erano prodotti esclusivamente per il piacere dell’imperatore.

Noi di Teasenz abbiamo avuto l’opportunità di fare una meravigliosa esperienza visitando molti di questi stabilimenti tradizionali di tè cinesi, col solo scopo di selezionarne le varietà più fresche e deliziose per i nostri clienti più appassionati.