Tè bianco

14 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

Il tè bianco

Il tè bianco è uno dei tesori unici della provincia del Fujian. Si tratta di un tè estremamente delizioso e molto famoso tra gli appassionati, quasi quanto il tè verde.

Ma il tè bianco è il tè cinese più complesso da spiegare. Esemplificando, ciò che rende autentico il tè bianco del Fujian è una combinazione di fattori che non possono essere replicati in nessun’altra regione della Cina o in qualsiasi altro paese produttore di tè.

L’autentico tè bianco del Fujian è raccolto da cinque specifiche varietà della pianta di tè che crescono in tre ristrette porzioni di territorio a nord della provincia del Fujian: la contea Fuding; la contea Shuijie; la contea Zhenghe.

Due principali tipologie di tè bianco provengono da queste piante di tè: lo Yin Zhen, la tipologia tradizionale, prodotta solo con i boccioli della pianta; il Bai Mudan, la tipologia più moderna, composta da una quantità variabile di germogli (che può andare dal 10% a quasi la metà), miscelata con le foglie della stessa pianta.

Il tè bianco può essere lasciato essiccare naturalmente all’aria aperta, oppure all’interno della fabbrica di tè: in quest’ultimo caso viene essiccato al forno (e non in un tegame o in un contenitore), in modo che la foglia sia completamente asciutta e stabilizzata. Il tè bianco è leggermente ossidato (grazie alla fase di appassimento naturale), ma non è de-enzimato come il tè verde.

Noi di Teasenz siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un tè bianco di qualità, sia in stile tradizionale che stile moderno.

Cos'è questo? Contrassegna "Ricordami" per accedere al tuo carrello con questo computer anche se non sei registrato.