Tè verde ming qian huang shan mao feng

Un super raffinato e famoso tè verde cinese proveniente da Huang Shan (Montagna Gialla), nella provincia di Anhui. Raccolti in primavera prima della Festa di Primavera, quando i boccioli sono ancora teneri e pieni di sapore. Questo è esattamente la ragione per cui il Dipartimento Cinese degli Affari Esteri offre questo tè verde ad importanti ospiti stranieri. I monaci della Montagna Gialla amano questo tè per il suo sapore e l'effetto meditativo.

Disponibilità: Disponibile

14,58 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Guarda il video qui in basso per vedere come le belle foglie di Huangshan Maofeng vengono immerse in un gaiwan.


Lo Huang Shan è uno splendido luogo caratterizzato da picchi di granito e contorte foreste di pini. È un’icona di bellezza che da sempre ispira poeti e pittori cinesi e possiede le condizioni naturali ideali che hanno portato allo sviluppo di un tè davvero sorprendente: il Huang Shan Mao Feng. Per alcuni amanti del tè, basta semplicemente sorseggiare una tazza di questo tè godendosi la vista mozzafiato della nebbiosa Huang Shan, per sentirsi come in paradiso. Provate questo Huang Shan Mao Feng per godervi pienamente i vostri momenti di tranquillità.

Lo Huang Shan Mao Feng ha una caratteristica forma arricciata dovuta alla frittura a mano. La forma di questo tè verde ricorda le cime della zona di montagna da cui proviene, da qui il nome “Mao Feng” (picco di montagna).

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 4-5 minuti
Temperatura di infusione 80 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1,5 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Basso
Regioni Huangshan
Provincia Anhui
Senza glutine
Nome tè in cinese 明前黄山毛峰
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Tè verde ming qian huang shan mao feng
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i