L'autentica esperienza del tè cinese.

Pu'erh tè a forma di barretta di cioccolato
7.95

Pu'erh tè a forma di barretta di cioccolato

6,84 €
Realizzato dal “gift tea grade” del 2012, le foglie di tè sono state prese dal team di Teasenz e compressi in una barretta. Facile da spezzare e da immergere in infusione! Oppure questo tè può essere conservato per molti anni per lasciarlo maturare ancora di più. Un regalo perfetto per sorprendere un avventuroso consumatore di tè.
Disponibilita':Non Disponibile
Descrizione

La mini barretta di tè pu’erh (50gr)

Il tè pu’erh non è mai stato commercializzato con successo al di fuori della Cina, dal momento che è sempre stato molto difficile da preparare. Da oggi non più. Con questa mini barretta di tè pu’erh, che si presenta come una barretta di cioccolato, si può facilmente rompere di un pezzo di tè, che equivale esattamente alla giusta quantità per l’infusione di almeno 3 teiere!

Qual è il miglior tipo di teiera per l’infusione del pu’erh?

Poiché il tè pu’erh deve essere immerso in acqua a temperatura elevata, le teiere yixing sono le migliori per l’infusione, dal momento che sono eccellenti nella conservazione del calore. Se prevedete di utilizzare le teiere yixing, vi consigliamo di acquistarne due diverse: una per i pu’erh stagionati e un’altra per i pu’erh grezzi.

Si tratta di un pu’erh stagionato o grezzo?

Questa barretta è composta da un pu’erh stagionato. Entrambi i tipi vengono realizzati con la foglia grande della varietà di camellia sinensis proveniente dallo Yunnan. La differenza tra i due è che il pu’erh stagionato viene post-fermentato prima della compressione in barretta, mentre quello grezzo è leggermente fermentato (o non fermentato affatto) prima della compressione.

Come conservare il tè pu’erh?

Il vantaggio principale di acquistare del tè pu’erh è che la qualità non svanisce col passare del tempo: al contrario, il gusto potrà solo migliorare in base a quanto a lungo il tè verrà conservato! Questo è esattamente il motivo per cui il pu’erh si presenta in diverse forme compresse, in modo da facilitarne la conservazione. Assicuratevi di tenere il tè in un luogo ben ventilato e con un’umidità adeguata (il 70% di umidità sarebbe perfetto). Non tenete il tè chiuso ermeticamente, ma assicuratevi che sia in una confezione traspirante, che è perfetta per l’invecchiamento.

Il tè “peggiore” per la perdita di peso

Mentre la maggior parte delle persone crede che il tè verde sia il peggiore per la perdita di peso, in Cina la gente di solito beve il pu’erh proprio per tenersi in forma. Questo tè è molto efficace per la vostra dieta quando viene bevuto dopo i pasti, poiché accelera il metabolismo e aiuta la digestione. Per ordini all’ingrosso di oltre 50 pezzi, potete contattarci all’indirizzo [email protected] per un preventivo personalizzato. Sono possibili anche ordini superiori, con la qualità di tè pu’erh scelta da voi, anche oltre i 500 pezzi.

Ulteriori informazioni
Maggiori Informazioni
Tempo di infusione 3-4 minuti
Temperatura di infusione 100 °C
Grammi per 500 ml teiera 1 pezzo
CT / 500 ml n/a
Anno 2012
Stagione Autunno
Contenuto di caffeina Alto
Regioni Xishuangbanna
Provincia Yunnan
Senza glutine
Nome tè in cinese 巧克力普洱
Recensioni

Scrivi la tua recensione

Recensione: Pu'erh tè a forma di barretta di cioccolato