Tè verde Tai Ping Hou Kui

Il Monkey King (Tai Ping Hou Kui in cinese) ha vinto nel 2004 il premio King of Tea, ma la sua fama risale a molto tempo prima, quando vinse una medaglia d’oro al Panama Pacific Exhibition nel 1915. Le foglie secche lunghe, piatte e dritte, quando sono in contatto con l’acqua calda, sembrano petali di fiori che danzano nella tazza. Il Monkey King ha un aroma dolce che ricorda le orchidee, redendolo un tè molto rilassante. Nel 2007 il presidente cinese Hu Jintao ha presetato questo tè come un dono di regalo al presidente Vladimir Putin. Aroma dolce, levigante e rinvigorante.

Disponibilità: Disponibile

16,30 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

 

Quali sono i benefici per la salute del tè verde Monkey King (Tai Ping Hou Kui)?

Bere il tè verde Monkey King ed altri tè verdi cinesi hanno importanti benefici sulla pelle. L'antiossidante nel tè verde aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi, che causano rughe e invecchiamento della pelle. Inoltre, bere il tè verde è un modo efficace e organico per curare l'acne. Gli studiosi hanno scoperto che il tè verde combatte tutte le cause dell’acne: infiammazione, l'insulino-resistenza e ormoni. Il consumo regolare di almeno 3 tazze di tè verde al giorno sarà un buon trattamento per l’acne, migliorando la resistenza all'insulina e riducendo i livelli di ormoni.

Come si mette in infusione il tè verde Monkey King?

Per tirar fuori il miglior sapore dal tè, l'acqua che serve per mettere in infusione Monkey King deve essere di circa 70- 80 °C. Aggiungete 3-4 g di foglie del tè Monkey King in una teiera in ceramica senza coperchio, versate 1/3 di acqua calda nella teiera e lasciate in infusione per due o tre minuti. Il tè verde Monkey King può essere generalmente rimesso in infusione per un massimo di 3 volte. Aumentate gradualmente il tempo e la temperatura di infusione per la tazza successiva.

Da quale regione della Cina proviene il tè verde Monkey King?

Il Monkey King (in cinese Tai Ping Hou Kui) nasce nelle regioni vicine alla Montagna Gialla (Huang Shang) nella provincia di Anhui, una zona che produce altre famose varietà di tè verde, come il Huang Shan Mao Feng e il Legendary Liu An Melon Seed. Il miglior Tai Ping Hou Kui è coltivato nei villaggi di Houkeng, Hougang e Yanjiachun ai piedi della Montagna Gialla, villaggi che hanno centinaia d’anni di lunghe tradizioni nella produzione di tè verdi.

Qual è il nome del tè verde Xin Yang Mao Jian in cinese?

Tai Ping Hou Kui tè verde - 太平 猴 魁 绿茶 - Tai Ping di Hou Kui

Tai Ping Hou Kui - 太平 猴 魁 - Tai Ping di Hou Kui

Tè verde - 绿茶 - lǜ chá

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 3 minuti
Temperatura di infusione 80 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1,5 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Medio
Regioni Huangshan
Provincia Anhui
Senza glutine
Nome tè in cinese 太平猴魁
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Tè verde Tai Ping Hou Kui
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i