L'autentica esperienza del tè cinese.

Acquistate i Tè con Bitcoin!
Acquistate i Tè con Bitcoin!

Acquistate i Tè con Bitcoin!

Teasenz ora accetta il pagamento con Bitcoin, oltre al pagamento con PayPal e Carta di Credito. Se non conoscete i Bitcoin, abbiamo preparato alcune informazioni su ciò che è Bitcoin e come potete iniziare ad acquistare il nostro tè usando Bitcoin. Infine, nell'ultimo paragrafo spiegheremo la nostra decisione di accettare Bitcoin.

Che cosa è Bitcoin?

Bitcoin è un cryptocurrency ed è un sistema di pagamento digitale rilasciato nel 2009 da Satoshi Nakamoto. Diverso dalla valuta tradizionale, controllata da banche intermediarie, Bitcoin è basato su un sistema peer-to-pear. In altre parole, i soldi possono essere inviati direttamente da utente a utente.

Il sistema Bitcoin è mantenuto da 'minatori' che forniscono risorse computazionali per la registrazione e la verifica dei pagamenti. Questi minatori vengono pagati direttamente in Bitcoin per i loro servizi.

Gli entusiasti di Bitcoin amano i seguenti vantaggi della cryptocurrency:

  • È possibile inviare istantaneamente denaro in tutto il mondo in qualsiasi momento.
  • Non esiste un'autorità centrale, voi avete il controllo del denaro.
  • È privato. Non ha una propria identità collegata alle transazioni.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi. Bitcoin è ancora un po' in fase iniziale e molte funzioni richieste devono essere sviluppate. Inoltre, la partecipazione a Bitcoin è rischiosa perché il suo valore generalmente fluttua più delle valute regolari.

Come acquistare tè con Bitcoin?

Per acquistare qualsiasi prodotto in linea con Bitcoin, dovrete fare quanto segue:

  1. Creare un portafoglio Bitcoin (se non ne avete ancora uno);
  2. Acquistare Bitcoins da conservare nel portafoglio;
  3. Selezionare l'opzione di pagamento Bitcoin durante la verifica di Teasenz (la vostra valuta selezionata verrà automaticamente convertita in Bitcoin);
  4. Quando confermate l'ordine, sarete reindirizzati al sito Bitpay e per effettuare il pagamento, scansionate semplicemente un codice QR.

Abbiamo collaborato con Bitpay per accettare Bitcoin. Leggete la loro guida dettagliata per scoprire come è possibile ottenere un portafoglio Bitcoin e iniziate ad acquistare.

Perché Bitcoin?

Sin dalla fondazione di Teasenz nel 2012, siamo stati interessati a Bitcoin. La nostra missione è stata sempre quella di trovare i tè migliori e più autentici in Cina, offrendoli a prezzi più competitivi. Per raggiungere la seconda parte della nostra missione, è importante per noi tagliare il maggior numero possibile di costi.

Le imprese di vendita, le società di imballaggio e i rivenditori non sono le uniche entità intermedie nella catena di approvvigionamento di tè. I portafogli online e le società di elaborazione delle carte di credito caricano tassi pesanti e assumono una significativa percentuale sul valore totale dell'ordine. Comprensibile, dato che hanno i propri costi.

Il problema è che l'attuale infrastruttura di pagamento è secolare e inefficiente. Bitcoin infatti ci aiuta a tagliare gli strati di entità finanziari e ad accettare il pagamento in modo più efficiente e a costi inferiori. Questo ci permette di distribuire maggiori profitti ai nostri coltivatori, offrendo al meglio i prezzi! Così ci si adatta perfettamente alla filosofia di Teasenz.

Perché ora?

Quindi perché lanciare Bitcoin ora, anche se esiste da diversi anni?

Nei primi Stati, Bitcoin non era diffuso come oggi. Sentivamo che il sistema era troppo sperimentale e doveva essere ancora implementato. Non volevamo solo accettare Bitcoin seguendo l'onda della moda. Questo non sarebbe giusto verso i nostri clienti.

Tuttavia, oggi la cryptocurrency viene accettata da più di 100.000 commercianti in tutto il mondo con un numero di milioni di utenti attivi con portafogli Bitcoin. L'infrastruttura è matura, provata ed è sicura.

22 maggio 2017
Commenti