Nuove torte di tè Pu Erh Dayi 2017: Ricette 7542 & 7572

15 maggio 2017 1082 view(s)
Nuove torte di tè Pu Erh Dayi 2017: Ricette 7542 & 7572

I nostri due popolari tè pu erh Dayi sono esaurite nelle ultime settimane e purtroppo la fabbrica di Menghai non riesce più ad offrirci un prezzo ragionevole. Come sempre, i prezzi delle torte o dei blocchi di tè pu erh, tendono ad aumentare di anno in anno. Ci dispiace molto che non li abbiamo più in magazzino! Fortunatamente, siamo riusciti a trovare due nuove torte del 2017, prodotti sulla base delle stesse ricette Dayi (7542 and 7572). Per gli amanti del tè pu erh consigliamo sempre di averne qualcuna in più per la conservazione.

Migliore confezione

Le nuove torte sono conservate in una scatola di cartone, rendendola molto più bella rispetto al tradizionale involucro di carta. Le scatole sono ben sigillate con un adesivo per assicurarvi che siate la prima persona ad aprirlo. È fantastico anche come regalo!

dayi 7572 tea cake - 7542 pu erh cake

Sigillo di autenticità

Ci è piaciuto sempre il sigillo di autenticità Dayi sul retro dell’involucro. È una garanzia che l’azienda offre. Sulla base della nostra esperienza è abbastanza difficile da copiare dai falsari. Credeteci, ci sono molti imitatori sul mercato.

È molto difficile sapere quando una torta è vera o meno. Tuttavia, quando ne possiede uno vero, è possibile confrontare semplicemente l'etichetta per identificare facilmente i falsi. Alcune parti dell'etichetta risultano essere abbastanza difficili da copiare, ad esempio la linea punteggiata sotto i grandi caratteri cinesi. Non possiamo mostrarvelo in questo momento, dato che non abbiamo dei prodotti falsi. Tuttavia, faremo un blog di confronto quando ne avremo uno.

Dimensioni

La torta tradizionale 357g non è per tutti, ad eccezione dei collezionisti di pu erh. Torte di tale dimensione sono costose, soprattutto se vengono utilizzate foglie buone. Ecco perché la fabbrica ha deciso di introdurre queste piccole torte di soli 150 grammi. Suona come la dimensione ideale, non è vero? The traditional 357g cake isn't for everyone, except for hard core pu erh collectors.

Foglie di qualità superiore

Entrambe le torte sono costituite da foglie di livello superiore e sono compresse in modo perfetto in torte perfettamente rotonde. La compressione è stretta, ma è comunque facile prendere le foglie per una perfetta infusione. Guardate le foto sotto.

Torta di Pu Erh Dayi 7542 crudo

Le foglie appaiono "grasse" con un promettente potenziale di invecchiamento nel tempo. L’infusione emana un liquore arancione giallo brillante con un mix di note fruttate e floreali.

menghai dayi 7542 te torta

Torta di Pu Erh Dayi 7572 shou (cotto)

L'aspetto è caratterizzato da meravigliosi dischi di colore oro e nero. L'accumulo bagnato è stato perfettamente controllato per evitare un eccesso di fermentazione, permettendo una fermentazione naturale nel tempo. Tuttavia, coloro che amano un pu erh giovane maturo, questa torta è perfetta.

menghai dayi 7542 te torta


Commenti
Leave your comment
Your email address will not be published
Cos'è questo? Contrassegna "Ricordami" per accedere al tuo carrello con questo computer anche se non sei registrato.