Ceramica yixing

Articoli da 1 a 20 di 24 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 20 di 24 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Scoprite le nostre ceramiche Yixing che includono teiere, tazze, bicchieri, tea pets (accessori per il tè) e altro ancora. Il tutto realizzato con l’argilla viola zisha di Yixing per migliorare la vostra esperienza nella cultura del tè.

Che cosa è Yixing?

Yixing, noto anche come zisha, è un tipo di argilla della provincia dello Jiangsu in Cina, comunemente utilizzato per la produzione di servizi da tè quali: teiere, gaiwan, tazze, bicchieri e tea pet (accessori per il tè).

Yixing Zisha è scritto così in cinese: 宜兴 紫砂. Il pin yin in cinese è scritto così: yíxìng zǐshā. Come pronunciare Yixing? Pensiamo che questo sia la fonetica più simile che si possa ottenere: 'e-Hsin'

Che cosa significa Yixing?

Il nome di questa argilla si riferisce alla città di Yixing, nella parte meridionale della provincia di Jiangsu. La città è famosa per la sua elevata popolazione di artigiani specializzati nella realizzazione delle teiere in argilla Yixing. I più esperti artisti si guadagnano da vivere con la creazione di una piccola quantità di teiere a settimana con una lavorazione totalmente manuale in modo da venderle per una fortuna, mentre alcuni utilizzano macchine per una produzione di massa. A Teasenz, ci proponiamo di collaborare con artisti che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Insieme a loro vi offriamo teiere semi artigianali che sono accuratamente lavorate e lucidate a mano. Allo stesso tempo, l’autenticità delle materie prime vengono testate dai nostri esperti in zisha.