Ceramica yixing

Articoli 1-20 di 39

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Ceramica yixing

Scoprite le nostre ceramiche Yixing che includono teiere, tazze, bicchieri, tea pets (accessori per il tè) e altro ancora. Il tutto realizzato con l’argilla viola zisha di Yixing per migliorare la vostra esperienza nella cultura del tè.

Che cosa è Yixing?

Yixing, noto anche come zisha, è un tipo di argilla della provincia dello Jiangsu in Cina, comunemente utilizzato per la produzione di servizi da tè quali: teiere, gaiwan, tazze, bicchieri e tea pet (accessori per il tè).

Yixing Zisha è scritto così in cinese: 宜兴 紫砂. Il pin yin in cinese è scritto così: yíxìng zǐshā. Come pronunciare Yixing? Pensiamo che questo sia la fonetica più simile che si possa ottenere: 'e-Hsin'

Che cosa significa Yixing?

Il nome di questa argilla si riferisce alla città di Yixing, nella parte meridionale della provincia di Jiangsu. La città è famosa per la sua elevata popolazione di artigiani specializzati nella realizzazione delle teiere in argilla Yixing. I più esperti artisti si guadagnano da vivere con la creazione di una piccola quantità di teiere a settimana con una lavorazione totalmente manuale in modo da venderle per una fortuna, mentre alcuni utilizzano macchine per una produzione di massa. A Teasenz, ci proponiamo di collaborare con artisti che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Insieme a loro vi offriamo teiere semi artigianali che sono accuratamente lavorate e lucidate a mano. Allo stesso tempo, l’autenticità delle materie prime vengono testate dai nostri esperti in zisha.

Cos'è questo? Contrassegna "Ricordami" per accedere al tuo carrello con questo computer anche se non sei registrato.