Tè Verde Longjing, Xihu - West Lake Dragon Well, Lung Ching

Il Xihu Longjing o West Lake Dragon Well (Lung Ching) è uno dei più famosi tè verdi cinesi proveniente da Hangzhou nella provincia dello Zhejiang. Artigianalmente torrefatte dai maestri del tè, le foglie risultano meravigliosamente lisce e perfettamente appiattite. Aroma equilibrato e rifrescante.

Disponibilità: Disponibile

9,75 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Perché questo tè verde è chiamato West Lake Dragon Well

'West Lake' si riferisce ad un bellissimo lago in Hangzhou circondato da colline, pagode e giardini. Sull'acqua limpida del lago, galleggiano le barche che muovendosi lentamente, seguendo le onde, formano un quadro affascinante e piacevole. Definito come un luogo che rappresenta la ‘bellezza classica’ della Cina, West Lake o Xi Hu continua a stupire tutti i visitatori. 'Dragon Well' si riferisce ad un antico borgo a sud ovest di Lago Xi Hu, dove si trovano molte piccole aziende agricole di tè a conduzione familiare. I nostri tè verde lung ching (pozzo del drago) provengono da alcune di queste famiglie.

Da quale regione della Cina proviene il tè verde Lung Ching?

Il tè verde Lung Ching proviene da una delle maggiori regioni produttrici del tè in Cina; la regione di Hangzhou nella provincia di Zhejiang. Molte piantagioni di tè si trovano tra le colline, ognuna delle quali produce tè verde lung ching. Prodotto da più di 1.000 anni in questa zona della Cina, questo tè possiede quattro qualità che la pongono al di sopra degli altri tè: colore verde smeraldo, sapore aromatico, aspetto ovale e appiattito, il gusto equilibrato e rinfrescante.

Come viene prodotto il tè verde Lung Ching?

Il periodo di raccolto del tè Lung Ching è breve, circa sei settimane; i tè di qualità superiore si raccolgono nelle prime due settimane. Una volta raccolte, le foglie di tè sfuso vengono torrefatte in un grande tegame riscaldato, le foglie sottoposte a questo trattamento termico manterranno il loro colore verde. Un torrefattore esperto, a mani nude, controlla il calore e la secchezza delle foglie, in modo da ottenere un tè verde equilibrato. Una volta tostate, le foglie sono pronte per il consumo.

Che cos’è il tè verde?

Il tè verde è il tipo di tè più bevuto in Cina e noto per i suoi incredibili benefici per la salute. Le foglie fresche di tè verde sono tipicamente pan-fired o al vapore, dopo che vengono raccolte, per evitare il processo di fermentazione.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 3-4 minuti
Temperatura di infusione 85 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1,5 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Medio
Regioni Xihu
Provincia Zhejiang
Senza glutine
Nome tè in cinese 西湖龙井
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Tè Verde Longjing, Xihu - West Lake Dragon Well, Lung Ching
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i