Tè verde xin yang mao jian

Il più saporito e fragrante di tutti i tè verdi cinesi. Le foglie Xin Yang Mao Jian sono piccole, tondeggianti con fini fili bianchi che si sviluppano in un colore verde intenso quando messo a infusione, producendo un liquore rinfrescante che ti trasporta in un mondo rilassante e calmo, dopo una lunga giornata. Sapore robusto, profumo persistente e un gusto tonificante.

Disponibilità: Disponibile

9,30 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Quali sono i benefici per la salute del tè Xin Yang Mao Jian?

I vantaggi del consumo regolare di Xin Yang Mao Jian e altri tipi di tè verdi sfusi includono la riduzione del rischio di malattie cardiache. Gli antiossidanti nel tè verde possono aiutare a bloccare l'ossidazione delle LDL (cattivo) colesterolo, aumentare l’HDL (buono) colesterolo e migliorare la funzione delle arterie. Uno studio cinese pubblicato recentemente negli Archives of Internal Medicine ha mostrato una riduzione del 46%-65% del rischio di ipertensione in consumatori abituali di tè verde, rispetto ai non consumatori di tè.

Come si mette in infusione il tè verde Xin Yang Mao Jian?

Per far risaltare il sapore, utilizzate circa 2 grammi di foglie di tè (1-2 cucchiaini) per ogni 150 ml di acqua. Mettete in infusione le foglie di tè in acqua calda a 80 °C per 1 minuto per la prima infusione. Il tè verde Xin Yang Mao Jian può essere generalmente rimesso in infusione per un massimo di 3 volte. Aumentate gradualmente il tempo e la temperatura di infusione per le tazze successive.

Da quale regione della Cina proviene il tè Xin Yang Mao Jian?

Xin Yang Mao Jian è un tipo di tè verde che nasce nella provincia di Henan, nella Cina centrale. I giardini di tè sono sparsi in tutte le regioni di montagna, con un'altitudine media di 500 a 800 metri. Ogni inverno, quando le montagne sono coperte di neve e la maggior parte delle piante sono appassite, solo gli arbusti dello Xin Yang Mao Jian resistono saldamente alla intemperie, guadagnando la reputazione di uno dei tè più resistenti della Cina.

Qual è il nome del tè verde Xin Yang Mao Jian in cinese?

Tè verde Xin Yang Mao Jian - 信阳毛尖  - Xìnyáng máojiān

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 4-5 minuti
Temperatura di infusione 80 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Medio
Regioni Xinyang
Provincia Henan
Senza glutine
Nome tè in cinese 信阳毛尖
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Tè verde xin yang mao jian
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i