Tea Pet Cinese Yixing ‘Ranocchio Portafortunata’

Un esclusivo, accessorio per il tè, realizzato 100% a mano in argilla Yixing. La rana o il ranocchio tiene in bocca una moneta che simboleggia grande fortuna e prosperità.

Disponibilità: Disponibile

26,96 €
  • Acquista 2 a 26,06 € ciascuno e risparmia 4%

Descrizione prodotto
Dettagli

Piccola scultura mitologica cinese, il ranocchio è simbolo di fortuna e ricchezza. Attorno al suo corpo, un fascio di antiche monete cinesi, anche sulla bocca tiene una moneta come se stesse per ingoiarlo, la grande bocca e la forma panciuta del ranocchio simboleggia la ricchezza che vi porterà.

Le rane portafortuna sono il tipico accessorio da tè che troverete sul tavolo da tè. Nutritelo regolarmente risciacquandolo con il tè e la sua superficie diventerà sempre più liscia e lucida.

Dato che questo oggetto è completamente fatto a mano, ogni singolo pezzo è unico. Pertanto, piccole variazioni di dimensione e colore saranno presenti nei vari pezzi. La dimensione approssimativa è 9.5x7cm, che è circa 3.7x2.8 pollici.

Liu Hai & La leggenda del rospo dalle tre zampe

Potreste chiedervi perché questo rospo ha 3 zampe. La popolarità delle rane / rospi come animale da tè proviene da una leggenda nel decimo secolo di Liu Hui. Le storie raccontano che divenne amico di questa rana speciale, che amava non solo l'acqua, ma anche l'oro. Pertanto, il nostro animale domestico da tè ha una moneta d'oro in bocca.

Quando il rospo salta in un pozzo, Lui Hai poteva tirarlo su solo con una corda di monete d'oro. Quindi, il filo di monete d'oro sul retro del rospo simboleggia la ricchezza.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Materiale argilla (zini)
Dimensione 9x5.5x6.5cm (3.55x2.2x2.6 in)
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Effettua il login o registrati

Potresti essere interessato al seguente prodotto/i