-10%

Tè nero Yunnan Gold

Senza dubbio è il miglior tè nero cinese proveniente dallo Yunnan, con una ricchezza di meravigliose punte dorate. Dotato di un gusto morbido e saporito, con un intenso aroma di miele dolce e un gusto legnoso, Il nostro Yunnan Gold è il tè perfetto da servire con il vostro dolce preferito.

Disponibilità: Disponibile

Prezzo: 13,31 €

Ora 12,02 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

 

Il nostro Yunnan Gold è quello di più alto livello tra i tè Dian Hong proveniente dallo Yunnan. Diverso da altri tè Dian Hong, questa versione contiene un sacco di punte d'oro, gusterete una tazza d’arancio dal sapore di miele puro. Un'ottima alternativa al Keemun di Anhui e Lapsang Souchong di Fujian con un gusto altamente distintivo.

Acquistate la vostra confezione di Yunnan Gold oggi e degusterete le dolci foglie degli antichi alberi da tè. Ottimo per più infusioni. Bevetelo al naturale oppure potete utilizzarlo per preparare un esclusivo Kombucha.

Storia


Anche se lo Yunnan è il luogo di nascita del tè con migliaia di anni di storia, il primo tè nero di questa regione risale a meno di 100 anni fa. Il tè nero non è stato prodotto fino al 1939, quando venne realizzato il primo tè di Dian Hong con successo in Fengqing.

Benefici per la salute

  • 
effetto diuretico: la combinazione di caffeina e altre sostanze in questo tè possono liberarvi da sostanze tossiche e diminuire la quantità eccessiva di sale. Quest'ultimo è spesso legato all’ipertensione. Se consumato con moderazione, potrebbe essere anche un aiuto contro le malattie cardiache.

  • effetto anti-infiammatorio: i polifenoli del tè nero possono ridurre le infiammazioni e le infezioni. Questo è il motivo per cui le foglie sono utilizzate anche in alcune regioni in Cina per ferite superficiali. Inoltre, è spesso consumato in situazioni di intossicazione alimentare.

  • effetto di disintossicazione: i polifenoli del tè allo stesso tempo sono in grado di assorbire ed eliminare metalli pesanti e alcaloidi presenti negli alimenti moderni.
  • 
elimina la fatica: la caffeina nel tè nero ha un effetto a lungo termine (anche se meno intenso) ed è quindi più efficace nel ridurre la stanchezza e migliorare la concentrazione. Inoltre, aumenta il flusso di sangue e quindi supporta la digestione del cibo.

  • salute dei denti: che ci crediate o no, bere il tè Yunnan Gold può rafforzare i denti! Il lato negativo è che il tè nero può potenzialmente macchiare i denti, quindi dovrete lavarvi i denti almeno due volte al giorno per tenerli bianchi.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 3 minuti
Temperatura di infusione 95 °C
Grammi per 500 ml teiera 2-5 grammi
CT / 500 ml 1,5 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Alto
Regioni Fengqing
Provincia Yunnan
Senza glutine
Nome tè in cinese 云南金芽
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Tè nero Yunnan Gold
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i