Tè verde Zhu Ye Qing

Provate un aroma rilassante risveglia la brezza del mattino, ti porta attraversa un boschetto di bambù. Il gusto rifrescante, lieve e elegante ti porta serenità immediata, mentre la dolcezza rimane in bocca.

Disponibilità: Disponibile

20,43 €

* Campi obbligatori


Descrizione prodotto
Dettagli

Tè verde Zhu Ye Qing, conosciuto anche come il "fogliame di bambù", dal panoramico monte Emei nella provincia di Sichuan.

Zhu Ye Qing è uno dei primi tè raccolti nei primi giorni di primavera. Con una piccola resa e alta qualità, Zhu Ye Qing è quindi raro, desiderabile e costoso. L'aspetto di queste foglie di tè verde cinese è bello, le foglie sono tenere e snelle. Sono piccole, sottili, piatte e leggermente curve, come foglie di bambù.

Origine

Zhu Ye Qin è un tipo speciale di tè verde proveniente dal monte Emei (Emeishan). Situato nella provincia di Sichuan, il monte Emei è uno dei quattro monumenti buddisti sacri della Cina. Lì fu costruito il primo tempio buddista in Cina.

La sua straordinaria bellezza e l'importanza spirituale hanno ispirato molti poeti e pittori nel corso dei secoli. La montagna torreggiante include il clima monsone subtropicale e il clima subartico. La regione ospita più di 5.000 specie di piante e animali. Dato il significato culturale e naturale, quest'area scenografica è stata designata come patrimonio mondiale nel 1996.

Storia di Zhu Ye Qing

Circondato da nebbie e nuvole per la maggior parte dell'anno, il monte Emei ha più di 1000 anni di storia della produzione di tè. L'umidità nutriente e il suolo contribuiscono ad una serie di tè famosi, come Emei Xue Ya, Emei Mao Feng e, naturalmente, il nostro Zhu Ye Qing. Anche se è un noto tè verde cinese, Zhu Ye Qing ha una breve storia. Non aveva un nome fino al 1964.

All'epoca, l'ex ministro degli Esteri Chen Yi visitò il monte Emei. Durante il suo soggiorno nel Tempio di Wannian, i monaci gli offrirono questo tè. Lui fu impressionato dal gusto e chiese il suo nome. I monaci hanno spiegato che questo era un tè locale senza nome.

Chen Yi guardò le foglie di tè, disse che avevano la forma di foglie di bambù e il gusto gli ricordava i germogli di bambù. Quindi ha dato a questo tè il nome di "Zhu Ye Qing", che significa "foglia di bambù verde" in cinese.

La qualità eccezionale di Zhu Ye Qing gli ha portato una medaglia d'oro nel 1985 all'International Food Exposition. Ha ottenuto anche il primo premio nella sesta "China Tea Cup", un evento di alta qualità per la valutazione del tè da parte della China Tea Science Society nel 2005.

Benefici per la salute

A causa dei teneri germogli, Zhu Ye Qing è anche più sano di altri tè verdi. Contiene più antiossidanti e riduce il rischio di cancro, ictus e malattie cardiache. Si ritiene inoltre che contribuisca ad abbassare la pressione sanguigna, prevenire la caduta dei denti e aumentare le difese immunitarie.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Tempo di infusione 4 minuti
Temperatura di infusione 75 °C
Grammi per 500 ml teiera 3 grammi
CT / 500 ml 0,5 cucchiaio da tavola
Anno 2018
Stagione Primavera
Contenuto di caffeina Medio
Regioni Emei
Provincia Sichuan
Senza glutine
Nome tè in cinese 竹叶青
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Recensione: Tè verde Zhu Ye Qing
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio
Potresti essere interessato al seguente prodotto/i